Trampolines



12.00/15.00 - 19.00/ 24.00



Trampolines- Ristorante Pizzeria con vista mare a Riccione in provincia di Rimini Emilia Romagna Italia.

Arrivarono direttamente dalle olimpiadi di Roma del 1960 i trampolini che diedero il nome al Ristorante Trampolines nel 1963. Da allora è cambiato molto l’aspetto di uno dei locali più amati di Riccione, sono cambiati gli ambienti, completamente rinnovati nel 2009, ma non è cambiata l’atmosfera ospitale che lo contraddistingue.
La cucina tradizionale a base di pesce e carne, si ispira oggi più che mai ai sapori di una volta, allo spirito aperto e gioviale di una terra generosa che conquista i suoi ospiti.
Il Ristorante Trampolines offre piatti genuini che regalano piacere, prodotti di qualità preparati con cura, piadina fatta ancora a mano, grigliate di pesce, primi semplici ed autentici, carni nostrane e vini di pregio.
Inoltre una favolosa pizza, anche integrale e di kamut, cotta in forno a legna ed un servizio preciso e veloce.
Un angolo di buona cucina a pochi passi dal mare, capace di donare ad una serata tra amici un sapore indimenticabile.


Photogallery





Summer



Una veranda esterna dove poter pranzare e cenare a pochi passi dal mare, aperta nel periodo estivo e chiusa nel periodo invernale.
È possibile prenotare telefonando o inviando una mail.



Photostory





Press




Approfondimenti



LA STORIA

Il Ristorante Trampolines a Riccione nasce nel 1963.
Lia e Walter Scarponi, pochi capitali, grande fantasia e tanta voglia di fare. L’aspetto del locale era quello di un american bar, molto particolare per quei tempi. Una decina di tappeti elastici acquistati per poche lire da un rigattiere (da qui il nome Trampolines), attiravano la curiosità dei turisti e divertivano i clienti che, tra un drink e l’altro facevano mostra di se con le belle ragazze. Così nacque il “mito” Trampolines.

Oggi, dopo 40 anni, i tappeti elastici hanno lasciato il posto ai numerosi tavoli e long drink e i toast sono stati sostituiti con vini di pregio, grigliate di pesce e pizze sempre fragranti. Ospitalità, un ambiente accogliente, e buone tradizioni di cucina.
Il Ristorante Trampolines lavora per dare sempre di più: ogni anno piatti nuovi, pizze fantastiche ed un servizio veloce, preciso e professionale in un’atmosfera unica e frizzante, in compagnia degli amici, della famiglia o di chi si voglia. Tutti questi ingredienti fanno parte della ricetta vincente del Ristorante Trampolines.
La maestria in cucina della signora Lia, la grande mente organizzativa del signor Walter , i figli Alberto, direttore di sala e Andrea, che da sempre lavorano per dare ogni anno nuove emozioni. Ristorante Trampolines, accontentarsi solo del meglio.

LA CUCINA ROMAGNOLA

La cucina romagnola è ricca di piatti e ricette nate da antiche tradizioni. I caratteri della cucina romagnola sono eminentemente contadini (di gusto primitivo). Nella cucina della Riviera romagnola è decisivo l'apporto della cultura marinara. Grande è la tradizione suina, ricca di ricette. La produzione casearia di maggior pregio proviene dalle colline del cesenate.
Il vertice della cucina marinara è rappresentato dal «brodetto», che in Romagna si esige robusto e casalingo, denso di conserva di pomodoro, di aceto e di pepe nero; le capitali del brodetto sono Cesenatico e Cattolica. Altrettanto deciso è il sapore del pesce in graticola (la «rustìda»), infilzato negli spiedini e protetto da una panatura all'aglio e al prezzemolo. Le minestre di pesce - tolti il risotto, gli spaghetti alle vongole e i quadrucci alla seppia - sono tutte d'origine recente.

PIADINA ROMAGNOLA

Prodotto tipico alimentare composto da una sfoglia di farina di frumento, strutto od olio di oliva, sale e acqua, che viene tradizionalmente cotta su un piatto di terracotta, detto teglia, ma oggi più comunemente viene cotta su piastre di metallo oppure su lastre di pietra refrattaria chiamate "testo".
Viene definito come il pane, anzi il cibo nazionale dei Romagnoli: in realtà, lo era innanzitutto per i più poveri.

CUCINA ESPRESSA

Cucina espressa preparata al momento con cotture brevi che permettono di conservare sostanze nutritive e gusto, naturalmente. Ne nascono piatti dai sapori leggeri che creano anche maggiore consapevolezza in chi li mangia.

PASTA FATTA IN CASA

La pasta fatta in casa è quella ottenuta con farina e uova e quella ottenuta dall’impasto di acqua e farina.
Le abili mani degli chef e cuochi del ristorante pizzeria Trampolines realizzano giornalmente, con passione, pasta fresca di diverse tipologie.

PANE FATTO IN CASA

Abili mani che giornalmente impastano e infornano pane realizzato seguendo i vecchi segreti delle tipiche cucine romagnole.

PIZZA CLASSICA - INTEGRALE - KAMUT

La pizza è un prodotto gastronomico che ha per base un impasto di acqua, farina, sale e lievito, che dopo una lievitazione di almeno ventiquattro ore viene lavorato fino a ottenere una forma piatta, cotto al forno e variamente condito.
Pizzaioli esperti realizzano diverse decine di differenti tipologie di pizze per soddisfare il palato di ogni cliente.
PIZZA INTEGRALE
Integrale sinonimo di light : la pizza integrale dona lo stesso gusto della pizza classica, ma permette di non sentirsi in colpa il giorno seguente. Se poi impastata da mani esperte , la differenza non si noterà.
PIZZA KAMUT
La pizza kamut è un prodotto nato dalla lavorazione del grano khorasan, sviluppatosi in Italia dalle recenti intolleranze che limitano il consumo della farina 00.
Ha un gusto friabile ed è più digeribile rispetto alla tradizionale pizza.

LIEVITAZIONE 24h

Ogni impasto, sempre realizzato da mani esperte seguendo la antiche ricette, viene lasciato in posa per 24h prima di essere utilizzato per preparare pizze e pane.
 





Versione Internazionale